Gestione Reclami

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà,ferma restando la possibilità di rivolgersi all’ Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’ impresa di assicurazione.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è Sig. Modina Maurizio.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Qualora il reclamo sia inoltrato all’intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

Raccomandata A/R: Biesse Broker di Modina Maurizio – Via Roma,84/F – 25049 Iseo (BS)
Email ordinaria: info@biessebroker.it
PEC: maurizio.modina@legalmail.it

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge ( 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’Ivass, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale, n.21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art.22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L.221/2012.

Procedura di gestione reclami