Chi siamo

Biesse Broker nasce dall’esperienza nel campo assicurativo con la mission di assumere il ruolo di consulente e di assistente per le Aziende Industriali, diventando un punto di riferimento per quanti necessitino di analisi, valutazioni del rischio e soluzioni assicurative per ogni specifica esigenza.

Collaboriamo con circa 20 tra le principali Compagnie assicurative del mercato quali LLOYD’S, AIG, XL INSURANCE COMPANY SE, HDI GLOBAL SE, ALLIANZ SPA, GENERALI, AXA, UNIPOLSAI, REALE MUTUA ecc. e ciò ci consente di garantire soluzioni studiate su misura con grande competitività, qualità e contenimento dei costi.

Collaboriamo inoltre con importanti Studi Peritali, Società di Stime, Professionisti.

Per le Aziende con unità produttive all’estero realizziamo Programmi Internazionali su misura.

 

IL RUOLO DEL BROKER

Il broker di assicurazioni esercita professionalmente un’attività di intermediazione che mette in relazione i propri clienti con le compagnie assicurative, alle quali non è legato da alcun impegno. Questa libertà permette al broker di confrontare e scegliere le soluzioni assicurative più adatte al cliente, sia in termini economici che di coperture offerte, nonché permette all’azienda di avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato.

Il broker effettua per conto del cliente un’analisi dei rischi e a partire da questo studio, individua le soluzioni assicurative più complete per l’azienda. È quindi in grado di redigere un programma assicurativo coerente e dimensionato con le esigenze specifiche del cliente e di ottenere le migliori condizioni mettendo a confronto le proposte delle diverse compagnie assicuratrici.

L’azienda che sceglie di affidarsi a un broker assicurativo può mettere a frutto in modo più efficace le risorse interne, oltre ad operare una riduzione o una soppressione dei costi. La capacità tecnica, il potere contrattuale con le Compagnie per ottenere tassi vantaggiosi, la costante ricerca di un approccio innovativo a tutti i problemi assicurativi e il continuo monitoraggio del mercato assicurativo permettono infatti al broker di offrire al cliente un continuo miglioramento sostanziale delle condizioni tecniche ed economiche.

La prestazione del broker di assicurazione è gratuita per il Cliente, in quanto viene remunerato dalle Compagnie – sulla base di accordi di libera collaborazione.

Affidarsi a un Broker assicurativo significa avere un consulente di fiducia per la gestione dei rischi della propria Azienda.